News

Ultime News inserite

Privacy in regola con il GDPR 2018

Con il regolamento UE 27.4.2016 n.679 sono state introdotte alcune novità in materia di privacy.

A tal fine le nostre società, in qualità di titolare del trattamento, conserveranno, sia su supporti cartacei che informatici, i dati dei conduttori e li tratteranno per i seguenti scopi:

  • finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo;
  • finalità contrattuali, connesse o strumentali alla locazione.

In particolare il loro trattamento sarà strettamente necessario per l’adempimento delle obbligazioni assunte e/o derivanti dal contratto di locazione o da obblighi di legge nonché per la gestione dei reciproci rapporti e per le comunicazioni ex art. 1130 c.c. e gli eventuali rapporti con il condominio, per le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, agli altri enti pubblici, agli enti locali ed alle società da essi incaricate per la gestione dei tributi locali.

I suddetti dati potranno essere consultati, analizzati ed elaborati dal Locatore e, ai fini di ottimizzare l’esecuzione degli obblighi contrattuali e di collaborazione esistenti, tali dati potranno essere trasmessi ad ausiliari terzi quali amministratori di condominio, uffici comunali ed altri enti pubblici, banche ed istituti di credito, società e/o professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche tecniche /catastali /edilizie /urbanistiche, manutentori incaricati dal Locatore o dal condominio, trasportatori, ecc.

I dati potranno essere trasferiti ad un Paese terzo ed il periodo di conservazione sarà quello richiesto dalle norme in materia.

Il consenso al trattamento dei dati da parte del Conduttore verrà dato con la sottoscrizione del contratto di locazione.

Sul sito del Garante della Privacy (www.garanteprivacy.it) sono evidenziati i d diritti del Conduttore sia tema di accesso, rettifica e cancellazione dei dati che di revoca del consenso.